The Love Affair 2017: The Exhibitors – Slow Picture Studio

venerdì, ottobre 13, 2017 0 No tags Permalink 0

“Siamo Cristina e Agnese (e Wanda). Il nostro studio è a Roma, ma ci spostiamo ovunque a scattare i momenti più preziosi degli sposi. Amiamo il bouquet della sposa quanto i fiori del taschino dello sposo. E se gli stessi fiori sono stati messi in frigo dalla mamma perché non appassiscano, ci piace fotografarli anche lì dentro.

L’approccio è ai dettagli, ai tessuti, alle manine dei bimbi, oltre che ai sorrisi e alla spontaneità, in un ritratto di una giornata più simile a un reportage, lontano da pose e finzione.

Per questo amore verso la naturalezza non scattiamo solo in digitale, ma diamo agli sposi la possibilità di vedere il proprio giorno fotografato dentro polaroid e fotografie analogiche. Le stampiamo con diverse tecniche, scegliamo le carte più giuste e incidiamo i nomi degli sposi in copertina.

Alla fine della postproduzione apriamo le scatole in legno fatte a mano e, sopra della rafia, accomodiamo la penna USB, le polaroid, le stampe. Poi la chiudiamo con una decorazione personalizzata e la consegniamo personalmente agli sposi – caffè e pasticcini.

Siamo così: crediamo che lo spirito artigianale sia un po’ come l’amore più bello. Richiede cura, attenzione e dedizione.”

 

Comments are closed.