The Love Affair 2016: The Exhibitors – Silvia Valli Atelier

giovedì, ottobre 13, 2016 0 No tags Permalink 0

L’atelier di Silvia Valli rappresenta uno spazio unico dove creatività, passione e tecnica sartoriale si sposano con stile e design per la realizzazione di abiti di alta moda dedicati alla sposa.

La collezione trova ispirazione nella danza e nel balletto, realizzando abiti caratterizzati da eleganza, fluidità e leggerezza, grazie all’utilizzo di tessuti esclusivamente naturali, all’attenzione ai particolari e alla pulizia dello stile.

I colori sono il rosa cipria e il bianco seta tipici nella danza, le scollature ricordano i body-tutù e la tipologia di seta è con grammatura ridotta per conferire un aspetto e una consistenza aerea; il tulle e l’organza di seta sono utilizzate per le gonne soffici e vaporose.

La produzione dell’atelier è unicamente su misura partendo dalla collezione o realizzando abiti “fuoriserie” pensati e realizzati per diversi stili di matrimonio.

Silvia Valli trae ispirazione per il proprio lavoro da collaborazioni con il mondo della danza e dell’arte, in qualità di costumista e fashion designer.

La sua più recente collaborazione è con il progetto “Green Attitude” dove la danza si sposa con il mondo floreale e le creazioni trovano ispirazione dalle forme armoniche della natura.

In un’ottica di sostenibilità ambientale, utilizza seta pura acquistata presso produttori della provincia di Como dove ha sede l’atelier.

silvia-valli-90

Comments are closed.